Linee programmatiche di governo

Introduzione

Le linee programmatiche di mandato derivano dal programma elettorale che questa Amministrazione ha presentato in campagna elettorale e che è stato premiato dai cittadini con un larghissimo consenso.
Il mandato 2020-2025 parte raccogliendo l'eredità del mandato precedente che, pur tra
tante difficoltà comuni alla stragrande maggioranza delle municipalità meridionali, ha tracciato un solco importante per il futuro del paese.

Irsina è tornata ad avere un ruolo centrale nel panorama regionale e nazionale e tante sono
le prospettive dei prossimi anni in ambito economico e produttivo, turistico e culturale. Appal'e di tutta evidenza che la pandemia tuttora in atto sta condizionando le politiche nazionali e locali da quasi un anno e lo farà anche per il prossimo futuro. Ciò non deve, tuttavia, frenare la spinta propositiva che deve portare Irsina anche a sfruttare le opportunità che nascono proprio da una nuova concezione del vivere derivante dalla esperienza drammatica del Covid-19.

Così come appare chiaro che Irsina ha bisogno di coesione, unità, di uno sforzo collettivo per affrontare insieme le sfide dei prossimi anni e dettare politiche di sviluppo per l'intero tenitorio e, data là valenza e il ruolo del Comune quale cap,ofila del!'Ambito Soèio - Ten-itoriale Bradanica - Medio Basento, anche del tenitorio circostante.
L'azione amministrativa deve continuare ad essere improntata a trasparenza, conettezza,
efficacia ed efficienza, valorizzazione delle competenze e capacità presenti all'interno degli uffici.

TORNA SU